Organizzazione del servizio mensa scolastica – anno scolastico 2018/2019.

COMUNICAZIONI IMPORTANTI RELATIVE:

1. PAGAMENTO QUOTE ARRETRATE ANNO SCOLASTICO 2017/2018,
2. Organizzazione del servizio mensa scolastica – anno scolastico 2018/2019.
1) Si invitano, tutti coloro che sono in debito verso il Comune di Spello a regolarizzare la propria posizione versando quanto dovuto, presso la Cassa Rurale di Spello – servizio mensa -, entro e non oltre il 24 SETTEMBRE 2018. Nel caso in cui dovesse venire accertata l’inadempienza contributiva, l’Amministrazione Comunale attiverà, a carico dell’utente moroso, la procedura prevista dal T.U. 14 aprile 1910, n. 639 per la riscossione forzosa delle entrate patrimoniali con ogni relativo onere a carico del debitore.
2) I genitori dei bambini che entrano, per la prima volta, quest’anno nel servizio “ristorazione scolastica” sono invitati a sottoscrivere il contratto di servizio disponibile presso lo sportello del cittadino.
3) Si informa che tutti gli alunni che usufruiscono del servizio mensa scolastica, RESIDENTI NEL COMUNE DI SPELLO, SONO TENUTI AL PAGAMENTO DELLA QUOTA PASTO SECONDO L’ARTICOLAZIONE DEL SERVIZIO E LA CLASSE DI REDDITO DEL PROPRIO NUCLEO FAMILIARE.
SERVIZIO REFEZIONE CINQUE GIORNI A SETTIMANA
Il costo/pasto viene applicato come segue:
- ESENZIONE per i nuclei familiari con ISEE da Euro 0 a euro 2.450,98,
- TARIFFA RIDOTTA per i nuclei familiari con ISEE da Euro 2.450,99 a 20.588,24,
- TARIFFA INTERA per i nuclei familiari con ISEE di oltre Euro 20.588,73,
per gli alunni della scuola materna e elementare, secondo il disposto della deliberazione Giunta Comunale n. 149 del 14.11.2016.
Riduzioni sono previste anche per i secondi, terzi figli.
Per poter aver diritto alla:
 gratuità del servizio,
 al pagamento di un costo/pasto “ridotto” per reddito
 al pagamento di un costo/pasto “ridotto” per i secondi, i terzi figli,
gli interessati dovranno presentare apposita domanda, sottoscritta dal capo famiglia, utilizzando gli stampati disponibili presso lo scrivente ufficio, unitamente all’ATTESTAZIONE I.S.E.E.
SERVIZIO REFEZIONE UN GIORNO A SETTIMANA
 SERVIZIO REFEZIONE UN GIORNO A SETTIMANA EURO 5,00,
 SERVIZIO REFEZIONE UN GIORNO A SETTIMANA SECONDO FIGLIO EURO 3,70,
www.comune.spello.pg.it - info@comune.spello.pg.it
gli utenti che usufruiscono del servizio refezione scolastica per un solo giorno alla settimana, in presenza di fratelli che usufruiscono del servizio su 5 giorni settimanali, sono sempre considerati SECONDI FIGLI.
Qualsiasi falsa dichiarazione sarà perseguibile a norma del codice penale.
A CHI NON DICHIARERÀ I PROPRI REDDITI VERRÀ AUTOMATICAMENTE ATTRIBUITA LA TARIFFA PIÙ ELEVATA.
Le domande di inquadramento nelle fasce di reddito diverse dalla fascia massima dovranno pervenire allo scrivente Ufficio entro il termine ultimo del 12 ottobre 2018.
Decorso il termine sopra indicato senza che siano pervenute domande di inquadramento nelle fasce ridotte, l’alunno verrà inserito d’ufficio nella fascia di massima contribuzione.
Tutte le informazioni e la modulistica necessaria sono disponibili nel sito del Comune di Spello, nella sezione riservata al servizio mensa scolastica.
Lo scrivente Ufficio è a disposizione per ogni informazione o chiarimento che dovesse essere ritenuta necessaria.