Organizzazione del servizio mensa scolastica – anno scolastico 2019/2020

COMUNICAZIONI IMPORTANTI RELATIVE:

1. Organizzazione del servizio mensa scolastica – anno scolastico 2019/2020
  2. PAGAMENTO QUOTE ARRETRATE ANNO SCOLASTICO 2018/2019

• I genitori dei bambini che entrano, per la prima volta, quest’anno nel servizio “ristorazione scolastica” sono invitati a sottoscrivere il contratto di servizio disponibile presso lo scrivente ufficio.
  • Le credenziali rilasciate agli utenti al momento dell’iscrizione consentono agli stessi, attraverso la piattaforma informatica messa a disposizione dalla Ditta appaltatrice del servizio, di monitorare in tempo reale sia i pasti consumati che l’importo del credito residuo.
  • Si informa che tutti gli alunni che usufruiscono del servizio mensa scolastica, RESIDENTI NEL COMUNE DI SPELLO, SONO TENUTI AL PAGAMENTO DELLA QUOTA PASTO SECONDO L’ARTICOLAZIONE DEL SERVIZIO E LA CLASSE DI REDDITO DEL PROPRIO NUCLEO FAMILIARE.

SERVIZIO REFEZIONE CINQUE GIORNI  A SETTIMANA

Il costo/pasto viene applicato come segue:

- ESENZIONE  per i nuclei familiari con ISEE da Euro 0 a euro 2.450,98,

- TARIFFA RIDOTTA per i nuclei familiari con ISEE da Euro 2.450,99 a 20.588,24,

- TARIFFA INTERA per i nuclei familiari con ISEE di oltre Euro 20.588,73,

per gli alunni della scuola materna e elementare, secondo il disposto della deliberazione Giunta Comunale n. 161 del 14.12.2017.

Riduzioni sono previste anche per i secondi, terzi figli.

Per poter aver diritto alla:

•  gratuità del servizio,
  • al  pagamento di un costo/pasto “ridotto” per reddito
  • al  pagamento di un costo/pasto “ridotto”  per i secondi, i terzi figli

Gli interessati dovranno presentare apposita domanda, sottoscritta dal capo famiglia, utilizzando gli stampati disponibili presso lo scrivente ufficio, unitamente all’ATTESTAZIONE I.S.E.E. se l’agevolazione è legata al reddito.

SERVIZIO REFEZIONE UN GIORNO A SETTIMANA

• SERVIZIO REFEZIONE UN GIORNO A SETTIMANA                           EURO 5,00
  • SERVIZIO REFEZIONE UN GIORNO A SETTIMANA SECONDO FIGLIO   EURO 3,70

gli utenti che usufruiscono del servizio refezione scolastica per un solo giorno alla settimana, in presenza di fratelli che usufruiscono del servizio su 5 giorni settimanali, sono sempre considerati SECONDI FIGLI.

Qualsiasi falsa dichiarazione sarà perseguibile a norma del codice penale.

Le domande di inquadramento nelle fasce di reddito diverse dalla fascia massima dovranno pervenire allo scrivente Ufficio entro il termine ultimo del 12 ottobre  2019.

Decorso il termine sopra indicato senza che siano pervenute domande di inquadramento nelle fasce ridotte, l’alunno verrà inserito d’ufficio nella fascia di massima contribuzione.

Nel caso in cui dovesse venire accertata l’inadempienza contributiva, l’Amministrazione Comunale attiverà, a carico dell’utente moroso, la procedura prevista dal T.U. 14 aprile 1910, n. 639 per la riscossione forzosa delle entrate patrimoniali con ogni relativo onere a carico del debitore.

• Si invitano, tutti coloro che sono in debito verso il Comune di Spello a regolarizzare la propria posizione, versando quanto dovuto, presso la Cassa Rurale di Spello – servizio mensa -, entro e non oltre il 30 SETTEMBRE 2019.

L'Ufficio Servizi Sociali è a disposizione per ogni informazione o chiarimento che dovesse essere ritenuta necessaria (referente servizio sig.ra Benedetti Maila tel: 0742-300057).

PER ACCREDITARSI AL SERVIZIO RISTOCLOUD, VERIFICARE LA PROPRIA SITUAZIONE, EFFETTUARE I PAGAMENTI E CONOSCERE IL MENU DEL GIORNO cliccare sul seguente link:

Condizioni generali 2019-2020
 Domanda mensa 2019-2020