Archivio news
Numeri utili
Benvenuti nel portale ufficiale del
Comune di Spello / Turismo
Home
Pintoricchio
Petali di Spello 2020
Itinerari
Arte e Cultura
Enogastronomia
Spello e dintorni
Destinazione Spello
Quando?
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre
Cosa?
Rievocazioni
Festival e concerti
Rassegne ed eventi
Sagre e mostre mercato
Feste religiose
Servizi al turista
Umbria meteo
Itinerari e guide
Umidita
Prob. precipitazioni
PREFERITI
Home
/
Bando Borse di studio scuole primarie e secondarie
La Regione Umbria intende sostenere il diritto allo studio scolastico al fine di contrastare il rischio di fallimento formativo precoce e di dispersione scolastica e formativa a fronte dell’emergenza sanitaria da SARS-CoV-2 (Covid-19), e promuovere l’assolvimento dell’obbligo di istruzione mediante la destinazione di risorse per l’erogazione di borse di studio a valere sul POR FSE 2014/2020.
Per tale motivo, con Determinazione Dirigenziale n. 10 del 4 gennaio 2021 è stato approvato un bando finalizzato alla concessione di borse di studio agli studenti della scuola primaria e secondaria, il quale prevede i seguenti requisiti per ottenere la borsa:
la borsa è destinata a studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado, statali e paritarie, iscritti all’anno scolastico 2020/21 al momento della presentazione della domanda;
gli studenti devono essere residenti o domiciliati in Umbria alla data di presentazione della domanda;
il nucleo familiare dello studente deve avere un ISEE, anche corrente, non superiore a euro 25.000,00;
al 31 dicembre 2020 gli studenti devono aver frequentato l’attività didattica dall’inizio dell’anno scolastico (nelle modalità in presenza o a distanza, in funzione delle disposizioni in vigore a fronte dell’emergenza sanitaria da SARS-CoV-2), pari ad almeno il 30% dell’attività didattica complessiva dell’anno scolastico 2020/2021 prevista dal calendario scolastico (non vengono considerate le assenze derivante da motivi di salute e dall’emergenza sanitaria sopra richiamata, pertanto tali assenze saranno considerate come tempo di frequenza dell’attività didattica).
Tra tutte le domande considerate ammissibili la borsa sarà concessa a quelle utilmente in graduatoria in base al reddito ISEE del nucleo familiare.
L’avviso è disponibile all’indirizzo
https://www.regione.umbria.it/la-regione/bandi
, AreaTematica Istruzione.
si comunica che il termine ultimo per la presentazione delle domande di contributo è stato prorogato con Determinazioni Dirigenziali n. 1428 e 1429 del 16/02/2021 alle
ore 12 dell'11 marzo 2021.
i comunica che il termine ultimo per la presentazione delle domande
di contributo è stato prorogato con Determinazioni Dirigenziali n. 1428 e
1429 del 16/02/2021 alle ore 12 dell'11 marzo 2021.